5.7.11

Quick stop comics blog: open 24/7

Sto cercando di rendere più cadenzato e regolare il mio ritmo su questo blog, così mi son detto che avrei dovuto trovare una soluzione PRATICA per spronarmi a seguire un passo, un'andatura, diciamo così.

Ho pensato ad una sorta di percorso, una specie di gioco dell'oca dove ogni giorno della settimana viene occupato da un tema, seguendo la scia di alcuni illustrissssimi colleghi d'oltreoceano.
Ho bisogno della vostra collaborazione: spronatemi, spingetemi, chiedetemi di mantenere questa cadenza, strigliatemi se non posto, pretendete spiegazioni delle mie assenze: mi aiuterete molto a crescere, per quanto retorico possa suonare!

Vi presento, quindi, le future rubriche della Festa delle Medie!


Monday previews - Anteprime, hint, immagini in lavorazione e quant'altro su progetti in corso che sto realizzando, da Etere vs the Internet ad altri lavori che porto avanti, modellismo compreso.
Tuesday landscapes - Studi su sfondi, ambienti e paesaggi: perché l'ambiente è tanto importante quanto i protagonisti di una storia, e quale esercizio migliore per luci, ombre e atmosfere?
Wednesday sketches - Mercoledì dedicato agli sketch veloci, magari sviluppati in seguito con disegni più curati.
Thursday studies - Studi e concept, dal design per videogiochi a quello per film.
Friday brawl - Niente di meglio per sfogare l'attesa del weekend che lavorare su due personaggi (o più, chissà) che lottano!
Saturday Night Divas - Ragazze e altri personaggi femminili.
Surprise Sunday - Sorprese, argomenti vari, difficile a dirsi: dovrete vedere...


E poi alcune varianti sul tema, ossia approfondimenti e deviazioni dal percorso con esercizi pratici ed esercizi di stile: tutto fa brodo!

Teo on Teo - remake di miei vecchi disegni, per combattere i segni del tempo.
Pages - storie brevi a fumetti, stili diversi, argomenti vari.

Remakes - Reinventare personaggi famosi del fumetto seguendo il mio occhio, lavorando sull'istinto.
Premakes - Trasformare personaggi moderni del fumetto in personaggi della Golden Age of Comics!

Vi intriga? Vi incuriosisce? Vi smuove?
Beh, ci vediamo questa sera: a quanto pare oggi tocca ai paesaggi...


Nessun commento:

Posta un commento