7.6.11

Ossessione REDUX

È vero, quando ho aperto questo (ennesimo) blog ho specificato che vi avreste trovato solo nuovi lavori, nuovi materiali, nuove idee, nuovi disegni... MA oggi voglio tornare un po' indietro.

Qualche settimana fa la Scuola Internazionale di Comics di Torino ha messo in piedi un bell'incontro col grande Giuseppe Camuncoli, a cui ovviamente prendeva parte anche l'ottimo Francesco MATT Mattina... Ad ogni modo, facendogli vedere dei miei lavori, "il Cammo" è rimasto particolarmente colpito da alcune mie tavole a china.

Le tavole in questione facevano parte di una storia breve, Ossessione, interamente realizzata da me sia per testi che disegni, che mi era stata commissionata dall'edizione 2010 del TOHorror Film Fest, una rassegna che vi consiglio di seguire ed apprezzare perché merita davvero e perché lascia il giusto spazio agli esordienti di qualità che si cimentano in cortometraggi, web series etc. a tematica Horror.

Ad ogni modo, la storia che vi R.I.P.ropongo era stata esposta al locale torinese Zero, in zona Vanchiglia; dopo le correzioni e gli accorgimenti suggeritimi dal Cammo nazionale ho rimesso mano alle tavole e le ho ripulite, aggiustate, fixate e soprattutto ne ho migliorato la complessiva qualità del bianco e nero.

Per cui, se siete curiosi, ecco a voi i sette link sette alle altrettante tavole della storia, che non potete perdervi se amate Lovecraft, l'epoca Vittoriana londinese e un pizzico di Steampunk!




(la gallery completa su DeivantArt, che raccoglie la storia breve, è su questo link!)

PS: grazie, BLOGSPOT, per permettermi di fare una simile impaginazione di MERDA...

Nessun commento:

Posta un commento