24.4.11

Episode I - the Phantom Menace

Quante cose da dirvi!
Sceglierò l'ordine cronologico, partendo da una comunicazione di servizio: BUONA PASQUA!
Se anche voi, come me, siete stramazzati su una sedia dopo un pranzo luculliano e state avvertendo, ancora alle otto di sera, i postumi dell'abbiocco, potrete capire lo stato "d'animo" (e soprattutto de panza) con cui vergo queste righe...

Che dire? Tornati al volo da Cartoons on the Bay 2011, nella soleggiatissima ed estiva (oltre ogni aspettativa) Rapallo, il quipresente e compare si sono gettati delle acque mosse di Torino Comics... Anch'esso estivo come non mai: sabato è stata una sauna, stavo iniziando a pensare che Pavesio avesse spento i ventoloni per liberarsi di noi una volta per tutte... Avete presente Atto di Forza (Total Recall)? Ecco, uguale uguale agli abitanti di Marte!

Torino Comics è andata benone, prima di tutto Etere vs the Internet è stato ufficialmente presentato, e la conferenza ManFont dedicata alla neonata casa editrice digitale è stata un vero successo: pienone di pubblico! Manf, Luca e Yves sono stati veramente all'altezza della situazione e della loro professionalità, dimostrando di avere gli attributi cubici necessari per affrontare un progetto tanto ambizioso come l'editoria per iPad e iPhone: per la serie, se avevate dubbi, quella conferenza DEVE averveli fugati. Ancora complimenti al trio! :-)

E io che ho fatto?
A parte magnare all'aperitivo ManFont, ho disegnato alcune ore presso di loro, tra quattro sane chiacchiere divertenti e buona compagnia. A proposito di compagnia: ho rivisto CHIUNQUE, veramente tantissimi amici e conoscenti che mi hanno permesso di godermi ancora di più la due giorni al Lingotto. Grazie a tutti, e perdonatemi se non vi elenco uno per uno ma, come si dice sempre in questi casi, siete veramente troppi!
Anzi, per uno almeno rompo gli indugi: grazie, Max. Come sempre l'ospitata al tuo stand è una bomba, come tornare in famiglia. O in enoteca. O in un porto caraibico. Vabbé, fai tu: grazie davvero, e non temere che quest'estate veniamo a trovarti con Too Much Fantasy on MotherFlower sottobraccio, sei avvisato...!

Veniamo alle novità.
Contratto! Sì, da questa settimana sono ufficialmente sotto contratto ManFont, firmato dopo una bella e piacevole serata con Luca & Manf, tra i tavolini del frezzatiano "Lab" di Piazza Vittorio e dopo una cena al rustico (e buonissimo) In Vino Veritas. Tié, pubblicità occulta!
È una bella responsabilità ma ho ricevuto molti incoraggiamenti e complimenti che non fanno che aumentare la mia testardaggine verso questa professione. Per cui, Etere è qui per restare, e andare dritto fino al suo traguardo, alla sua agognata meta. State sintonizzati, fine maggio è vicina, quindi scaldate i vostri touchscreen dell'iPad.

Ma il lavoro procede? Bene, certo che procede.
Anzi, i lavori sono più d'uno al momento: di due nuovi ve ne parlerò a breve (uno è una commission tramite DeviantArt, mentre l'altro è una vecchia passione che sta per tramutarsi, si spera, anch'essa in professione vera e propria) mentre oggi vi rinfresco la memoria sullo stato dei colori di EvI.
Il primo episodio del primo volume è PRONTO! Salvo piccole ed inevitabili modifiche che salteranno all'occhio negli ultimi secondi prima della compilazione dell'app, "On the road again" ha, finalmente, una veste completa e sgargiante che, mi auguro, incontrerà numerosi pareri favorevoli. A me piace, lo ammetto, ma so che posso fare ancora meglio.
Per questo motivo mi sono subito gettato nella stesura dei colori dell'Episodio 2 ("The Village") che abbandonerà le aride lande Nevada style per arrampicarsi su per rigogliose montagne e immacolati colli.
Volete vedere l'effetto complessivo? Accontentàti, ma se non volete spoiler vi consiglio di non sforzare troppo la vista... A voi il collage dell'Episodio 1 di Etere vs the Internet, ancora privo di lettering!

Botte, pixel, coltelli e manganelli... Vogliamo solo quelli, vogliamo solo quelli!


Nei prossimi giorni restate sintonizzati perché vi mostrerò le cover dei primi tre volumi, più una speciale, così da parlarne un po' nel dettaglio... Sempre che la cosa non vi annoi, s'intende.
Per il momento, se siete curiosi, potete surfare fino alla mia Gallery DeviantArt dedicata ad Etere e godervele a schermo intero... A  patto che poi torniate qui a dirmi che ne pensate!

A presto, belle persone!
Torno a ingurgitare ovi di Pasqua...

Nessun commento:

Posta un commento