1.6.11

ModelMache

Prima della Scuola Internazionale di Comics, colori e pennello per me erano associati ad una cosa sola: il modellismo e le miniature di Warhammer 40'000.

Così, di questi tempi, messo in cantiere Etere vs the Internet (che sta procedendo a vele spiegate verso la sua uscita, posticipata di un mese rispetto alle aspettative ma in tempo per sfondare gli scaffali digitali entro fine Giugno!) ho anche trovato la spinta per propormi su altri fronti. Uno di questi fronti aperti, che pulsava da tempo, è proprio il modellismo, una brace rimasta ben accesa sotto la cenere che ora, a quanto pare, può avvamparsi di nuovo.

Per vie traverse, infatti, nel 2011 ricco di touch screen, multimedia, e dove il virtuale diventa sempre più una reale quotidianità, mi trovo a collaborare, fortunatamente, con un grande maestro dell'arte del modellismo scenico: German Impache.
www.modelmache.com/

German è un grandissimo professionista del settore, alcune sue creazioni e repliche di famose astronavi del grande schermo sono visibili in giro per l'Italia (date un occhio al meraviglioso multisala Arcadia di Melzo, per dire...) e la qualità dei suoi lavori è impressionante: se non fosse lui a dirvi che quella che state vedendo è una riproduzione artigianale, pensereste di trovarvi davanti al modello scenico vero e proprio di navi come la Sulaco di Aliens o gli incrociatori di Star Wars.

E se ve lo dico io che sono tanto appassionato quanto pignolo, è sintomo di grande qualità!

Per fortuna, dicevo, mi sono ritrovato a potergli dare una mano, e passare un po' di tempo con le mani nuovamente impiastricciate di acrilici e colla: quando lavori per molto tempo sul digitale, sei veramente ad un passo dal dedicarti all'intaglio del legno, pur di avere tra le mani qualcosa di tangibile :-)

 Dal mio cantuccio vi propongo un affare: magari siete appassionati di Spazio 1999, o UFO, o più "banalmente" Star Wars, o magari avete qualche amico o parente veramente preso dalla fantascienza '60 / '70. Bene, fate un giro sullo store online di German Impache e prenotate il vostro prossimo pezzo da collezione, o il regalo perfetto per gli appassionati a cui non sapete mai cosa regalare: con un po' di fortuna sarò io a stendere il colore sulla vostra prossima Astronave!

Nessun commento:

Posta un commento