5.4.13

Hell's Bells

AC/DC - Hell's Bells - Back in Black

Quando c'è un'idea che frulla in giro per la testa, non sempre è facile beccarla al primo colpo.
A volte, almeno per me è così, rimangono immagini, scene singole, spezzoni che cercano in qualche modo un ordine, un filo conduttore a cui aggrapparsi.
Così, mentre lavoro alla Spy Story breve sceneggiata da Luca Baino, sto tirando giù alcuni disegni "d'assestamento" sul progetto - working title - Wardolls.

Mi aiutano a incasellare i personaggi, a dare, piano piano, una definizione anche dei loro caratteri, non solo del loro aspetto.
Servono a farle entrare nelle mie corde, prima ancora di studi del personaggio veri e propri, perché mi aiutano ad inquadrarle in una situazione, atmosfera, in un tono generale difficilmente raggiungibile (almeno per me) con il semplice sfondo bianco.

Molto di quel che vorrei riuscire a portare in questa storia mi piacerebbe fosse strettamente legato alla musica. Che spazi dal Rock, al Metal, al Pop, non importa: nella mia mente le immagini tendono a susseguirsi mentre cammino in giro per la città con le Marshall Major sulle orecchie e l'iPod Nano in modalità shuffle: quando il brano è quello giusto, si aggiunge qualche nuovo dettaglio, qualche nuova idea al mio "catalogo mentale".

Speriamo di riuscire a dargli la forma migliore possibile, coi dovuti sforzi :-)

Nessun commento:

Posta un commento