12.10.11

Test 1 2 3 test 1 2 3

Dicevo ai conterranei Manfontici che "Settembre è il mese bastardo: quello che dici «tanto è Settembre...» e il giorno dopo stai comprando i regali di Natale, il 24 dicembre sera"... Quanto è vero!
Infatti siamo praticamente a metà Ottobre e all'orizzonte, come la Balena Bianca pronta a speronarci, c'è Lucca Comics and Games 2011. Paura: sembra ieri che ho tolto i sandali da mare. E forse era davvero ieri...
Tantissima voglia di andarci, a Lucca, di viverla, tantissima voglia di staccare veramente il cervello e passare una settimana di totale vita fumettistica, dove puoi parlare sul di tutto e sul di più legato al mondo delle nuvole parlanti (ma non solo...) senza aver paura di essere considerato lo sfigo del quartiere. Anzi!
Insomma, io Lucca la adoro. E non me ne importa troppo dei Napoli Comicon vari, Romics ecc... Per me Lucca è Lucca, è LA manifestazione, l'evento che in potenza può sempre essere tutto e sempre essere niente, anche se per lo più è sempre una cosa: PIOGGIA.


Comunque, bando alle ciance. Il sottoscritto si rimette al lavoro. Ho un bell'annuncio da fare, presto, ma non è ancora tempo perché voglio che sia una cosa ufficiale al 200%, visto che è un argomento che sta calcando abbastanza le passerelle digitali, internettarde e, comunque, fumettistiche.
Ma, dicevamo bandendo le ciance, vi presento la prima di due tavole di prova che sto stendendo in preparazione degli incontri con gli editor (sia in via ufficiale presso l'area Pro di Lucca che in via ufficiosa di stand in stand, direi) e che accompagneranno altri lavori di portfolio, specialmente legati alle pubblicazioni di Etere vs Internet.


Quindi, esterno giorno, metropoli stile Chicago, nemmeno troppo affollata. Una macchina, una muscle car, è parcheggiata sotto il ponte del metrò...



Ah se vi telefona Venditti, ditegli che i suoi occhialazzi da sole glieli ha fregati il nostro uomo!
Se volete, trovate questa tavola su DeviantArt!


In chiusura, arriva uno shot tratto dal work in progress, con anche una sbirciatina sulla seconda tavola... Come vedete, dopo uno storyboard veloce ho fatto tutto a matita verde o blu, per poi passare a 4H il tutto... Prima della grafite, quella vera, le tavole si presentavano così:

2 commenti:

  1. Tre anni che vado a Lucca e tre anni che mi becco la pioggia almeno un giorno...Lo sai vero che con il caldo che sta facendo adesso a Lucca ci saranno i Monsoni quest'anno!?

    Spettacolo queste matite!
    Ci vediamo giù.

    RispondiElimina
  2. Avevo scritto un post lunghissimo... Mannaggia, mi tocca accorciarlo con: GRAZIE MILLE per i complimenti, ci vediamo sicuramente in quel di Lucca e raptatio pallorum per quanto riguarda gli scongiuri necessari contro i Monsoni!!!

    RispondiElimina