27.9.11

2011 is the new 2005

Nel 2005 ero stato contattato tramite DeviantArt per alcune piccole illustrazioni su di un portale dedicato a AD&D (Il 5° Clone).

Alcuni giocatori chiedevano raffigurazioni dei loro personaggi, e cose così... Ad ogni modo, oggi è il 2011 e ho pensato di fare un esperimento, un remake di me stesso.

Ho preso un'illustrazioncella che avevo fatto tempo addietro e l'ho rivista alla luce delle tecniche che ho imparato, dei progressi che ho fatto (spero!) e dello stile rinnovato, cercando di mantenere lo stesso intento dell'originale.
Per farla breve, il soldato di ventura Garret oggi sarebbe così:

"Knee-deep in the dead"

Già nella sua versione originale mi ero divertito a fare un omaggio alla cover di DooM, che ho mantenuto anche in questo caso.
Questo lavoro è stato terminato in circa un giorno e mezzo, a conti fatti, e sicuramente avrebbe bisogno ancora di alcuni ritocchi, ma non volevo né spendere troppo tempo su questo divertissement, né perdere la spinta iniziale.

Siete curiosi di sapere come fosse la versione originale? Io vi metto un confronto "all'americana", ma poi non dite che non vi avevo avvertito...!

Qualcosa è cambiato


2 commenti:

  1. mi sembra sempre uguale al boxart di doom!

    RispondiElimina
  2. Un altro passo verso la mia idea di fare un tumblr sono di immagini dei miei lavori... :-)

    Come scritto nel post:
    "Già nella sua versione originale mi ero divertito a fare un omaggio alla cover di DooM (link: http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20080913150953/doom/images/thumb/8/85/Doom.jpg/343px-Doom.jpg ), che ho mantenuto anche in questo caso."

    Eheheh sì, è un omaggio evidente, mi fa piacere tanti lo notino perché adoro quella cover! :D

    RispondiElimina