5.1.11

So far so good?

Quinto giorno di Gennaio 2011 (cacchio, l'affitto da pagare!) e mi rendo conto di quanto sia obnubilante questo periodo post-feste.
Anzi, è un ibrido malefico tra il periodo ancora festivo e il classico feriale, con l'aggravante che mandi eMail e non trovi risposta, ti riprometti di terminare quei tre o quattro lavori arretrati ma l'atmosfera festiva ti frena.
Insomma, verrebbe da dire che non vedo l'ora sia Febbraio, quantomeno!
Maldigerisco il limbo, come ho già detto, ma peggio ancora è il limbo imposto dalle comunicazioni troncate, dalle attese prolungate per dei "sì" o "no" che non arrivano. Porterò pazienza e insisterò col telegrafo.

Ad ogni modo, pur non essendo un'incisione su pietra, metto qui bianco su nero (eheheh) i miei programmi di questo periodo. Siete tutti, pochi o tanti che siate, caldamente invitati a spronarmi e a chiedermi come stiano procedendo i lavori, anche con insistenza: a volte mi serve proprio la pistola puntata alla nuca per darmi veramente da fare...

- Ho una mezza dozzina di tavole da colorare in digitale, mezzetinte di cui vi parlerò più avanti e delle quali spero di potervi dare succose anteprime al più presto. Sono colorazioni commissionate per un fumetto indipendente di qualche anno fa, non mio, per il quale vi tengo un po' in sospeso!

- A ruota segue un'illustrazione per un mio caro amico, a china, con dei bei contrasti in bianco e nero. Piccole dimensioni ma grande impegno.

- Non è da meno un regalo che devo ancora ultimare...

- C'è anche in attesa un progetto editoriale, del quale avete avuto spizzichi e mozzichi su questo blog, ma del quale devo aspettare risposta per potervi aggiornare. Incrociamo le dita!

- Entro fine gennaio devo, inoltre, preparare un'illustrazione per un concorso alquanto succoso per un calendario della Buffetti. Ci si prova, e le idee in testa ci sono, il problema è riuscire a smuovere il blocco che mi frena e sfogare la creatività sul tema che ho pensato per le dodici illustrazioni mensili. Ce la devo fare... Probabilmente oggi dovrei riuscire a risolvere la situazione!

- Infine, il 17 gennaio farò da assistente alla mia ragazza, impegnata in una lezione su Gianni Rodari e l'illustrazione a una (speriamo non) scalmanata quarta elementare di Nichelino, inizio di un progetto più ampio di disegno in collaborazione con scuole elementari della zona, come strascico dell'Anno Rodariano (che era il 2010, in caso non lo sapeste) dedicato al grandissimo scrittore per l'infanzia. Ma non solo.

Tanta roba, nevvero? Aggiungiamoci anche una visita all'Anagrafe di circoscrizione per il cambio di residenza, un altro giro all'ufficio di collocamento o sportello del lavoro, come diavolo si chiama oggi, e siamo quasi a quadro completato. AH! Le illustrazioni per Bologna, è vero... Non posso mica andare a fine marzo a mani vuote, del resto; e che dire di Mantova Comics a fine febbraio...

Ora è meglio se mi fermo e mi calmo... E magari se mi metto al lavoro, che ne dite?

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento