24.12.12

They got game

Minibasket - Torneo della Befana 2013

Qualche settimana fa sono stato contattato da Claudio, un bravissimo grafico e designer, per una proposta di illustrazione piuttosto nuova per i miei trascorsi: realizzare l'immagine promozionale del Torneo della Befana 2013, di Minibasket, che si tiene a Padova ed è già arrivato alla quindicesima edizione!

Con Claudio abbiamo iniziato a studiare la soluzione migliore e ho cercato di sviluppare il più possibile le idee e i suggerimenti che gli sarebbero piaciuti veder realizzati, mettendoci, ovviamente, tanto del mio.
Dopo un po' di tempo che non prendevo più in mano tavoletta grafica e colorazione digitale, è stato un bel ritorno di fiamma che mi ha fatto scrollare la ruggine accumulata negli ultimi tempi, e penso che il risultato complessivo sia più che buono. Ma voi che ne pensate?

Dato che un iMac 27" è bello e utile, ma è uno solo in casa, e aggiungiamoci pure che in quel periodo a dover rispettare delle scadenze non ero solo io, ma anche la mia ragazza, ho cavallerescamente ceduto il potente mezzo e sono tornato sul mio PowerBook: incredibile quanto, pur spremuto e pur con i suoi tempi di reazione, lavorando a 400ppi 40cm x 40cm in Photoshop, il mio portatilotto in alluminio continui a tirare come una locomotiva, nonostante i suoi otto anni (quasi otto e mezzo, diciamolo) di intensa vita!


1 commento:

  1. Ciao Teo, impossibile trattenermi dal non commentare questo bel post ringraziandoti dei complimenti che mi fai. Ci sarà modo di collaborare ancora, sfighe permettendo, perchè sei veramente bravo.

    Un abbraccio.

    Claudio C.

    RispondiElimina