31.12.12

Buon Duemilattordici a tutti!

Il garage dove Steve Jobs & Steve Wozniak, di fatto, fecero nascere la Apple Computer Inc.
Sì, quello davanti sono io!


C'è una particolare usanza che non ho hai abbracciato negli anni: quella del resoconto di fine anno. Il vagliare i pro e i contro di 365 giorni trascorsi soppesandoli e tentando di decretare se sia stato, o meno, un anno positivo.
Gli sforzi, in genere, sono poi vani, dato che la summa porta sempre a una considerazione: non sei stato granché, anche malaccio, ma saresti potuto andare peggio.
Di solito ciò è frutto di un grosso errore nel settarsi le aspettative iniziali il primo dell'anno, fare previsioni campate in aria o leggersi una manciata di oroscopi contraddittori coprendo ogni possibile eventualità; concludendo, quindi, con un "ecco, lo sapevo, l'oroscopo me lo aveva predetto!".
Sì, ma quale dei diciotto che ti sei letto a capodanno?

Ma veniamo al mio 2012. Il mio 2012 è durato cinque anni, in uno solo.
Penso sia andata così, perché difficilmente in passato mi era capitato di riuscire ad attraversare situazioni veramente diverse, alti e bassi, gioie e difficoltà finendo, poi, per stabilizzare il tutto in guadagno, all'interno di un solo, imprevedibile anno solare. :-)

Quindi: le TOP 10 cose andate alla grande nel 2012 secondo Teo!

10 - Finalmente quella cagata di Twilight saga è finita. BASTA!
9 - La stagione cinematografica è stata molto abbondante e altrettanto soddisfacente! Spiccano: The Dark Knight Rises, The Avengers, La parte degli Angeli (di Ken Loach), Attack the Block (anche se lo avevo visto in anteprima sul finire del 2011, va detto) e diversi altri bei titoli.
8 - "La redenzione del Samurai", di Roberto Recchioni e Andrea Accardi per Sergio Bonelli Editore.
7 - Le cuffie Marshall Major FX, le Apple EarPods ed iTunes Match!
6 - Io e la mia ragazza abbiamo un iMac 27" che se avesse il motore avrebbe già vinto Le Mans.
5 - Il bellissimo e rilassante viaggio a Parigi, per imparare di nuovo ad apprezzare la Ville Lumière, parimerito con il successivo......
4 - Sono finalmente andato negli States, sulla West Coast! Ho visto San Francisco, Alcatraz, Cupertino, i camion dei pompieri statunitensi, ho pure guidato rischiando più volte di aizzarmi contro la Highway Patrol, ho mangiato da Hooters e a Chinatown e al delizioso Café Macs... Come mai non è sul podio, nella classifica? Perché ero, sì, con persone splendide che si sono poi trasformate in ottimi amici e colleghi di lavoro, e in un luogo veramente incredibile (vedere foto in alto, tra le tante cose), ma siamo stati troppo poco tempo dalle parti di Frisco e, va detto, mi mancava la mia ragazza! :-)
3 - Un libro pubblicato come saggistica e uno come illustratrice, su suolo francese: Brava Fed!
2 - Sono finalmente sereno (casamorefamiglialavoro), anche perché.......

1 - Ho trovato un lavoro stabile, ottimo, divertente anche se impegnativo, a pochi minuti da casa che mi lascia un sacco di tempo, anche, per portare avanti il disegno e i miei interessi!


E, in esclusiva per voi, le TOP 10 cose andate a ramengo nel 2012!

10 - Le aspettative bruciate su Prometheus e, peggio, la delusione di Wreck-it Ralph!
9 - Quella canzone lì del coreano che spopola su Youtube!
8 - Le gomme da neve!
7 - Poco mare, poca spiaggia e pochi viaggi.
6 - Creduloni e millantatori, sciachimisti e complottari non si sono estinti col 21 Dicembre 2012 (e, temo, non riceveranno in dono un cervello entro la fine del prossimo anno).
5 - La trentesima edizione del Torino Film Festival e il Lucca Comics and Games 2012. Ci metto pure il Salone del Libro per Ragazzi di Bologna: tre delusioni, o quantomeno tre occasioni di stimolo mancate.
4 - Mi hanno rubato la bici che avevo vinto per "Buongiorno, disse il Metronotte"!
3 - Il mio Apple PowerBook (late 2004), Chandler, è definitivamente morto.
2 - Vedere amici perdere persone molto care e condividerne con loro il dolore.

1 - Ho concluso pochissimi progetti di disegno e fumetto, temo facendo storcere il naso ad alcuni miei amici che, penso, mi reputassero più preciso, puntuale e determinato. Bisogna rimediare assolutamente, limitando al massimo il cazzeggio!

1 commento:

  1. Fantastico! Condividiamo anche le prime posizioni della top ten! Chissà se il 2013 profumerà di un nuovo fumetto?... Mah!!! :D un abbraccio buon anno Teo, sono felice di aver condiviso il viaggio negli States con te. Ciao

    RispondiElimina