17.4.12

EurHope 2012 - Schengen


Sono belli ed allettanti i concorsi di fumetto o illustrazione gratuiti e con discreti premi in denaro previsti per i vincitori. Per cui, perché perdere l'occasione?

Il piccolo elaborato che trovate qui è stato il parto istintivo sul tema "Europa" proposto per il concorso EurHope , che quest'anno si appoggia allo SMACK! 2012, la Fiera del Fumetto di Genova (praticamente neonata ma in interessante movimento evolutivo).

Prossimo alla scadenza, ho elaborato qualcosa che sentivo sincero, e poco importa se non sarà nelle corde della rispettabilissima Giuria (Vauro, Milazzo, Giromini, Scarpa e... Frezzato!) ma almeno è un pensiero leggero con una punta di umorismo.

È un'illustrazione ad acrilico dedicata al trattato di Schengen, ossia ciò che sancì libera circolazione di merci e, soprattutto, persone all'interno della Comunità Europea. Così, un fricchettone vagante prende il suo meritato pisolo pomeridiano, lasciando in bella mostra gli adesivi dei paesi che nel suo sgangherato viaggio ha visitato. Sì, sono tutti e 27 i Paesi europei!
Non c'è molto altro da dire, è stato un giochino fatto specialmente per riprendere in mano gli acrilici dopo  un lungo periodo di colorazioni via software; se farà la sua porca figura con la giuria lo vedremo.
Intanto, buona siesta pan-europea a tutti!

EDIT!
Ottime notizie: quest'illustrazione ha passato le preselezioni e sarà, quindi, tra i 40 finalisti esposti durante la Mostra dedicata al concorso e, in più, sarà presente nel catalogo della manifestazione! Continuiamo ad incrociare le dita per il podio... :-)

Nessun commento:

Posta un commento