3.1.12

The Darkness II Deviantart Contest

Inauguriamo l'anno nuovo, senza ulteriori indugi!

Non voglio, né ho voglia, di tirare le somme del 2011 trascorso. Magari un'altra volta, fate come se avessi accettato. Ma concentriamoci, piuttosto, sul presente.
DeviantArt ha proposto, in collaborazione con Top Cow, la famigerata casa editrice USA di fumetti Image-styled, un contest dedicato al centesimo numero di The Darkness.
Script prestabilito, una sola tavola con tre vignette... Discreta libertà di realizzazione ed ecco il risultato, per il quale sto ancora aspettando un responso:

Matita 3h su foglio Canson, formato americano.
Sto lavorando sodo sulla resa delle matite, forse dovrei lavorare sodo anche sulla resa delle scansioni, a giudicare dall'immagine presentata... Comunque, attualmente è una delle entry più dettagliate che ho realizzato per un concorso, anche se vedo alcune cosette, ancora, da mettere a posto e sistemare. Ma, nel complesso, vedo anche diverse cose che dalle precedenti tavole fatte ho migliorato.
Incrociamo le dita e portiamo pazienza!

Ah, qui trovate una versione migliore, quella caricata direttamente su DeviantArt!

5 commenti:

  1. Direi sempre più figo! Proprio notevole. :)
    Buon inizio anno!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille a entrambi e a tutti e due... Buon Anno!!

    RispondiElimina
  3. Comunque hanno vinto questi: http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fmoonbeam13.deviantart.com%2Fjournal%2FThe-Darkness-II-Contest-Winners-278002334&h=2AQG5VR5cAQFLc5S1akWziKBg-vxyOt5w46l-YGfWAZgb1A

    Io dico solo che un abuso tale di effetti e sfumacchiate varie di photoshop non l'ho mai visto. Che amarezza...

    RispondiElimina
  4. Dai dai non abbatterti. Per quanto ormai gli effetti a photoshop piacciano rimango un amatore dei disegni a matita. Li apprezzo molto di più.

    RispondiElimina