Una serie interamente distribuita per vie digitali che parte dalle colonne forti di Paola Barbato e Matteo Bussola (ideatori) e si dirama attraverso un folto gruppo di disegnatori professionisti ed esordienti che daranno corpo alle avventure dell'adolescente Martina.
Una coraggiosa operazione che sta attirando diverse attenzioni e che presto partirà ufficialmente. Per cui, state attenti al sito ufficiale e alla già menzionata pagina facebook della serie!
E c'è anche il mio zampino. No, non ancora, a dire il vero; però sono stato preso nella squadra dei disegnatori, on probation ma sono dei loro! Dovrò dare il meglio ed essere il più ricettivo possibile verso consigli, critiche e modifiche, ed è un'ottima opportunità di crescita in un progetto ambizioso e vasto.
Fatemi gli auguri!
Veniamo a noi e alle tavole di prova. Questa è la prima, basata su una sceneggiatura inviata direttamente da Paola che vede Martina alle prese con l'affitto di una stanza.
Andai coi piedi di piombo e dedussi, erroneamente, che le tavole sarebbero rimaste in bianco e nero; pestai sui contrasti e ripresi in mano il pennino e la china dopo mesi di pennarelli Staedler. Scelta non ottimale, come potete vedere (infatti continuo a preferirne le matite).
Paola e Matteo, però, qualcosa di buono lo hanno trovato, e così hanno preferito girarmi una seconda sceneggiatura di prova, un po' più complessa e registicamente più vivace.
A questo giro Martina è in auto col padre e la tensione tra i due è palpabile. Lui la sta accompagnando all'università con la sua lussuosa berlina, nel vano tentativo di strappare alla figlia qualche parola.
Alcune rilevazioni persistono e sono il mio sempiterno tallone d'Achille. Però questa seconda prova ha colto maggiormente nel segno, e mi ha permesso di entrare in squadra. Dove giocherò la mia parte, quando il mister mi chiamerà :-)
Nessun commento:
Posta un commento