13.7.11

Monday Previews: Water DemocraZy

Posto oggi la preview del lunedì perché, tra poco, mi riallaccerò all'argomento parlando dello studio per la cover di questo progetto.

E che progetto è?
Una storia a fumetti divisa tra me, Federica e altri miei esimi colleghi di corso di Fumetto che ci è stata commissionata da un'associazione No Profit per sensibilizzare sul tema della nefasta privatizzazione dell'acqua e sulle attività che vengono svolte in paesi africani come il Senegal, nel nostro caso, per garantire una migliore vita e combattere la scarsezza idrica.

Io e Federica ci stiamo occupando delle sette pagine che compongono il secondo capitolo. Nell'attesa che Federica vi mostri il lavoro a china completo, vi presento due "ladruncoli d'acqua" che rispondono al nome di M'Baka e Karim: il primo più serio, posato e calcolatore, il secondo più scavezzacollo e scherzoso!

In questo capitolo i due marmocchi si addentrano tra le staccionate di una bidonville per "rubare" acqua da un pozzo e poter così aiutare il resto dei conoscenti e altre famiglie ad avere almeno un po' da bere. Stando all'occhio per i pericoli, i poliziotti e soprattutto la carabina del "padrone" del pozzo!

Ci sono ancora un paio di vignette da ultimare e se notate strani aloni bianchi intorno ad alcune figure... Beh, è l'intervento di san photoshop che mi aiuta a ridimensionare e rimettere in quadra ciò che, a mano, avevo sbagliato per proporzioni o posizione :-)

Eccovi le pagine, in attesa, anche, del lettering.


Nessun commento:

Posta un commento