31.1.11

Rupan Sansei's secret hideout

Questa è nata un po' per caso, un po' per gioco.
Mi era stata richiesta un'illustrazione, commissionata da un mio amico, rigorosamente in bianco e nero a tema assolutamente libero.
Ora, ero veramente indeciso se fare un paesaggio urbano, magari un po' goticheggiante, oppure darmi alla fanart di Lupin III (senza motivo comprensibile, tra l'altro!).

Alla fine ho voluto giocare su entrambi i fronti, ed è nata questa cartolina, chiamiamola così: mi sono immaginato uno dei tanti nascondigli sparsi per il mondo del pronipote del ladro gentiluomo, magari qualche anfratto tra i vicoli di una città medievale italiana, un palazzo che spunti dopo aver scelto la svolta giusta tra i mille caruggi genovesi, ad esempio...
Ho voluto più che altro suggerire che mostrare chiaramente: la Mercedes SSK del '28, la Fiat 500 gialla, pantaloni, camicia e cravatta stesi ad asciugare... Tutte tracce, piccoli indizi, ecco.

Se avrò tempo, magari, una botta di colore gliela darò, anche solo per esercizio.

Ciao!

Bozzetto smatitato di getto e versione inchiostrata!

Nessun commento:

Posta un commento