11.1.11

Basico

Si preannunciano, ma domani lo potrò dire con certezza o meno, due mesi di fuoco.
Fuoco e fiamme.

Febbraio non lo vedrò nemmeno, salvo alcuni sprazzi per i progetti dei laboratori di Nichelino, Marzo sarà guerra totale.

A fine Marzo, se sono stato bravo, potrò darvi una bellissima notizia. Per il momento aggiungetela alle fila interminabili di "notizie che Teo un giorno darà ma che per ora si riserba di tenere per sé"!

Nel frattempo non ho lasciato solo l'amico indigeno. Dopo le matite sono passato subito alle basi di colore. Le basi sono grossomodo campiture piatte di colore mirate allo studio dell'equilibrio cromatico che si desidera ottenere. Sono colorazioni a tinta unita fatte con le varie dominanti di colore dei vari pezzi che comporranno una figura. Dopo, passo a studiarmi le luci in base ad un punto da cui la luce proviene (o comunque un'atmosfera, anche più importante) e vado a scalpellare le forme.

Tipicamente parto dal viso, dalla pelle e poi mi sposto sui vestiti, per finire con gli accessori. Ultima cosa saranno eventuali effetti e velature, che daranno profondità tra i vari piani della figura e tra figura e sfondo.

Ma, per il momento, tutto ciò è nella mia testa :-)

Nessun commento:

Posta un commento